Auschwitz, memorias del horror

L’esposizione, che stiamo curando assieme al circolo trentino dell’Associazione di Amicizia Italia-Cuba, l’Anpi del Trentino e Terra del Fuoco Trentino, con il contributo della Fondazione Caritro, si propone di portare agli occhi dello spettatore un passato di cui si sente ancora l’eco, attraverso istantanee crude, rivelatrici di un dramma che ha cambiato il mondo per sempre, elaborate digitalmente dall’artista con un accurato trattamento tecnico, non solo provocano un forte impatto culturale, ma ravvivano anche valori etici dell’essere umano rispetto all’Olocausto.

“Auschwitz, memorias del horror”, sarà presentata ufficialmente con un momento conviviale che si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid, alle ore 17.00 di martedì 18 gennaio, ed è visitabile gratuitamente con obbligo di Green Pass dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 18, fino al 30 gennaio prossimo

Ariel Balmaseda

Ariel Balmeseda, artista-fotografo cubano